Info sui prodotti "Ghom"

Ghom Tappeti: I tappeti Ghom provengono dalla città santa di Ghom, vicino a Teheran. I tappeti Ghom in seta sono particolarmente famosi. Sono tra i tappeti persiani più belli e preziosi e ispirano per la loro lucentezza unica. L'annodatura di alta qualità di questi tappeti è immediatamente percepibile anche dai non esperti. Un tappeto Ghom autentico conferisce agli interni un tocco molto esclusivo.

Tappeti persiani: I tappeti persiani sono famosi in tutto il mondo per la loro qualità e bellezza. I veri tappeti persiani sono annodati a mano e la lana è tinta con tinture vegetali naturali. Caratteristici dei tappeti persiani sono anche gli elaborati disegni in forme floreali e geometriche. Le provenienze più note dove vengono annodati i tappeti sono Nain, Sarough, Tabriz, Isfahan, Kashan, Bijar e Ghom.

Vello di seta: La seta è il filato più fine e morbido del mondo e conferisce al tappeto un tocco molto esclusivo. La seta viene utilizzata solo per tappeti di alta qualità e conferisce al tappeto una sensazione molto piacevole.

Catena di seta: L'ordito è il tessuto di base su cui viene annodato il pelo. Più fine è l'ordito, più nitido sarà il disegno finale del tappeto. Solo i tappeti più pregiati vengono annodati sulla seta, che può essere utilizzata per creare un ordito molto più stretto e fine rispetto alla lana. Pertanto, solo con la vera seta nell'ordito si possono ottenere conteggi di 600.000 e più nodi per MQ.

Qualità annodata a mano: I tappeti annodati a mano sono vere e proprie opere d'arte e, a seconda della qualità, richiedono un'ottima formazione e molta pazienza. L'annodatura a mano rende i tappeti molto più fini, lisci e di qualità superiore rispetto ad altri metodi.

GenerellerFilter: Klassisch
Name: Ghom
Farbe: Rot
Form: Rechteckig
Herkunft: Iran
Höhe: 4mm
Flor: Seide
Kette: Seide
Verarbeitung: Handgeknüpft
Knoten: 900.000
Zustand: Perfekt erhalten
Alter: ca. 70 Jahre
rugway

Siamo RUGWAY

Unitevi a noi nel nostro viaggio.

Per saperne di più