Tappeti Nepal
Tappeti Nepal - tessuti sul tetto del mondo
IlNepal, il "tetto del mondo", è un piccolo Paese che confina con la Cina a nord e con l'India a sud. Gran parte del Paese è occupato dalle imponenti montagne dell'Himalaya, che culminano nella montagna più alta del mondo: l'Everest. L'eccellente lana vergine delle pecore degli altipiani viene trasformata in tappeti particolarmente lanosi e morbidi. Si tratta per lo più di tappeti monocolore senza disegni vistosi. La loro qualità è migliorata notevolmente negli ultimi anni. In origine, i tappeti nepalesi erano particolarmente spessi e rilasciavano molta lana nei primi tempi del loro utilizzo. Tuttavia, la situazione è cambiata in modo decisivo grazie a una tessitura migliore e più fitta, tanto che oggi offrono un'alternativa semplice ai tappeti orientali altrimenti colorati.
Storia della produzione di tappeti in Nepal
La tradizione nepalese dei tappeti è giovane. È iniziata con l'occupazione cinese del Tibet, quando migliaia di profughi sono giunti in Nepal. Attualmente, circa 500.000 nepalesi sono impiegati nell'industria del tappeto. I tappeti e l'annodatura in generale sono diventati le principali esportazioni del Paese, portando al Nepal più valuta estera del turismo. Il Nepal è oggi considerato la migliore fonte di tappeti e moquette su misura di altissima qualità.
Compra tappeti Nepal da Rugway
Da Rugway offriamo la più ampia selezione di tappeti nepalesi annodati a mano. La nostra gamma è selezionata a mano per offrirvi una scelta di tappeti nepalesi tranquilli e accattivanti. Quando acquistate un tappeto nepalese, beneficiate della nostra politica di restituzione di 30 giorni e della spedizione e restituzione gratuite. Convincetevi del feedback positivo dei clienti su Trustedshops o contattateci per qualsiasi domanda.