Prodotti
Prodotti
I bidjar sono considerati i tappeti orientali più resistenti e durevoli di tutti. L'uso per molti decenni non è raro. Con i suoi modelli e colori relativamente discreti, ha conquistato molti amanti nel corso del tempo.
Il tappeto bidjar è un nome affermato tra i tappeti orientali ed è anche familiare a molti profani. È incomparabilmente resistente e robusto, motivo per cui si raccomanda di acquistarlo anche per le stanze con molto traffico pedonale. Il tappeto deve il suo nome alla città di Bidjar nel nord-ovest dell'attuale Iran. Varie qualità dell'omonimo tappeto sono annodate in giro per la città. Si va dai tappeti semplici a quelli molto densi e fini. Da noi troverà solo tappeti bidjar di altissima qualità e con un acquisto può essere sicuro di poter usare il tappeto per decenni nella migliore qualità.
Nel frattempo, anche i tappeti bidjar di altissima qualità vengono annodati in India. Questi sono spesso un po'più economici da acquistare e più morbidi al tatto. I tappeti indiani bidjar hanno meno nodi per metro quadro dei tappeti persiani. Tuttavia, l'Indo Bidjar è anche praticamente indistruttibile. Il bordo è un buon modo per distinguere i due tappeti. Mentre il Bidjar indiano ha una transizione morbida agli angoli del bordo, il tappeto Bidjar persiano ha una fine brusca. Per i profani, questo potrebbe sembrare un difetto, ma tra gli intenditori è un segno di autenticità e quindi di qualità. Un motivo spesso usato per il bidjar è la rosa. Tuttavia, i cosiddetti bidjar rosa sono di solito tappeti più vecchi che oggi vengono annodati raramente.
I tappeti della provincia persiana del Kurdestan si dividevano in tre gruppi principali:
I tappeti Halvai e Gerrus bidjar erano annodati dai curdi locali e di solito avevano un numero di nodi più piccolo rispetto agli Afshar bidjar. Oggi, i tappeti bidjar di buona qualità sono chiamati bidjar Bukan o bidjar Tekab.
Un autentico tappeto bidjar è tradizionalmente annodato dagli uomini. Il cotone è usato per l'ordito e la pura lana vergine è tessuta nel vello. Per annodare un bidjar così strettamente e saldamente, i fili di trama sono inumiditi in anticipo e compressi molto fortemente con l'aiuto di un pettine di ferro e colpi forti . Il lavoro è molto faticoso e richiede molta forza muscolare. Di conseguenza, nessun altro tappeto ha un vello così robusto e compatto come questo particolare tappeto persiano. Le imitazioni provenienti dall'India non sono così fortemente compresse, ma non sono affatto inferiori agli originali in termini di durata. I tappeti bidjar sono anche spesso scritti come tappeto bidjar o bidjar. Tuttavia, l'ortografia bidjar è stata ampiamente accettata.
Offriamo una vasta gamma di tappeti bidjar annodati a mano. Puoi comprare i nostri tappeti indiani e persiani senza rischi. Con la nostra politica di restituzione di 30 giorni e la spedizione di ritorno gratuita, ti offriamo il più alto servizio possibile. Il nostro premio con il rinomato sigillo di approvazione di TrustedShops ti garantisce un acquisto senza rischi con noi.