Termini e Condizioni Generali di Vendita
Ultimo aggiornamento: 08.12.2022
Ambito di applicazione
I seguenti termini e condizioni generali si applicano a tutti i contratti conclusi tra noi (Wahdat Trading GmbH, Am Sandtorkai 25, 20457 Amburgo, HRB 164137) e voi, in qualità di cliente, per ordini di merce effettuati tramite il nostro negozio online Rugway.
Conclusione del contratto
La presentazione dei prodotti nel nostro negozio online non costituisce un'offerta giuridicamente vincolante, ma semplicemente un invito non vincolante per il cliente a ordinare questi prodotti. Cliccando sul pulsante "Ordina", effettuerete un ordine vincolante che costituisce un'offerta giuridicamente vincolante per concludere un contratto di acquisto con Wahdat Trading GmbH per i prodotti contenuti nel carrello.
Subito dopo l'invio del vostro ordine, riceverete un'e-mail automatica che conferma che il vostro ordine è stato ricevuto. Questa e-mail non costituisce accettazione dell'offerta di acquisto, ma vi informa semplicemente che abbiamo ricevuto l'ordine.
Per i metodi di pagamento con carta di credito e PayPal, le condizioni sono diverse. Un contratto vincolante è già concluso con il pagamento effettuato tramite uno dei fornitori di servizi di pagamento sopra indicati o cliccando sul pulsante "Ordina con obbligo di pagamento".
Ci riserviamo il diritto di annullare un ordine entro cinque giorni se si verifica un errore tecnico o un errore indipendente dalla nostra volontà nella descrizione del prodotto (prezzo errato, informazioni errate sulla disponibilità in magazzino, ecc.).
La lingua del contratto è il tedesco.
Metodi di pagamento
Il cliente può scegliere tra le seguenti opzioni di pagamento: bonifico bancario (pagamento anticipato), carta di credito (Visa, MasterCard) e PayPal.
Pagamento anticipato
Scegliendo il metodo di pagamento anticipato, vi verranno fornite le nostre coordinate bancarie nella conferma dell'ordine inviata via e-mail. L'importo della fattura deve essere trasferito sul nostro conto entro 5 giorni. La merce sarà spedita al ricevimento del pagamento.
Carta di credito
Scegliendo il metodo di pagamento con carta di credito (VISA, MasterCard), l'addebito sulla vostra carta di credito sarà effettuato al momento del completamento dell'ordine.
PayPal
Scegliendo il metodo di pagamento PayPal, potrete selezionare tra le valute EUR e USD. Si prega di notare che esistono restrizioni per i pagamenti PayPal riguardanti i prodotti fabbricati in Iran. Se il vostro carrello contiene prodotti provenienti dall'Iran, il metodo di pagamento PayPal non sarà disponibile.
Contrassegno
In caso di spedizione in contrassegno, si applicano costi aggiuntivi di 2,00 €.
Riserva di proprietà
La merce resta di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.
Spedizione
Spedizione gratuita all'interno dell'UE, Svizzera e Norvegia.
Scegliendo il nostro servizio di spedizione standard durante il processo di acquisto, riceverete il vostro ordine senza costi di spedizione entro 2-4 giorni dal ricevimento del pagamento. Oltre alla spedizione gratuita, offriamo una spedizione internazionale. I costi aggiuntivi verranno indicati durante il processo di acquisto.
È anche possibile ritirare la merce personalmente al seguente indirizzo: Wahdat Trading GmbH, Am Sandtorkai 25, 20457 Amburgo. Assicuratevi che la descrizione del prodotto indichi che il tappeto è disponibile in loco.
In caso di danni legati al trasporto, vi preghiamo di comunicarcelo il più presto possibile.
La consegna in Svizzera e Norvegia viene effettuata senza IVA. Potrebbero essere applicate tasse e dazi doganali, che vi saranno addebitati dal servizio di spedizione.
Reso gratuito all'interno dell'UE, Svizzera e Norvegia
Se desiderate esercitare il vostro diritto di recesso e usufruire del reso gratuito, vi preghiamo di informarci. Vi chiediamo di comunicarci telefonicamente o via e-mail la data di ritiro preferita, e il pacco sarà ritirato a domicilio.
Se desiderate restituire il pacco per conto vostro, le spese di spedizione non saranno purtroppo rimborsate.
I resi devono essere inviati a:
Wahdat Trading GmbH, Am Sandtorkai 25, 20457 Amburgo, Germania
Diritto di reso di 30 giorni
Oltre al diritto legale di recesso, vi offriamo una garanzia di reso volontaria di 30 giorni a partire dalla ricezione dei prodotti. Il termine inizia il giorno successivo alla ricezione dei prodotti. È sufficiente comunicarci il vostro desiderio di reso via lettera, e-mail o fax.
Si prega di notare che il diritto di reso si applica solo per gli ordini effettuati tramite il negozio online, per telefono o via e-mail nel quadro della legge sulla vendita a distanza. Gli acquisti effettuati nel negozio fisico (Wahdat Trading GmbH, Am Sandtorkai 25, 20457 Amburgo) sono generalmente esclusi, salvo diverso accordo specifico documentato al momento dell'acquisto.
Garanzia
Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia. La garanzia è valida fino a 1 anno dalla data di consegna. Se, nell'ambito della garanzia, si constata che il difetto è dovuto a fattori esterni, il cliente potrebbe dover coprire i costi di riparazione, poiché la garanzia non copre questo tipo di danni. I nostri esperti determineranno se il difetto è dovuto a un difetto di fabbricazione o a un'influenza esterna successiva alla consegna al cliente. Le spese di trasporto sono a carico del cliente in caso di garanzia.